Team internazionale di marketing

Il team Frontiera Connection è fatto da professionisti del marketing e da aziende partner specializzate. In Italia e all’estero.

Siamo un gruppo di consulenti per le strategie digitali della tua azienda, ma siamo anche operativi e il web marketing è il nostro pane.


Comunicazione tradizionale? No problem. Abbiamo cominciato da lì.

People

Alessandro-De-Marco-frontiera

Alessandro De Marco

Fondatore | Coordinatore | Marketing

Laureato in Comunicazione d’impresa, comincio a lavorare in questo campo nel 2007 con l’agenzia di pubbliche relazioni Adknronos. Nel 2009/2010 sono marketing assistant nella multinazionale Reed Expositions France, a Parigi. Dal 2010 al 2013 lavoro come copywriter, creativo pubblicitario e marketing strategist nell’agenzia Studio Mark a Trieste. Dal 2014 al 2016 sono coordinatore dell’area marketing dell’agenzia Linkness a Venezia Mestre. Dal 2011 coordino molti progetti come freelance. Dal 2014 sono docente di comunicazione e marketing per professionisti o giovani neolaureati. Nel 2016 fondo Frontiera Connection e inizio una nuova avventura. Ho conseguito anche il certificato Google per il Digital Marketing.

certificato google alessandro de marco

alessandrodemarco.it/cv

Determinato, creativo, pratico.
matteo-casagrande-frontiera

Matteo Casagrande

Pubbliche Relazioni | Eventi

Nasco a Venezia ma cresco in giro per il mondo. Laureato in Economia Aziendale all’ Università Ca’ Foscari di Venezia con specializzazione in Marketing e Strategia d’impresa. Nel 2006, in concomitanza agli studi, muovo i primi passi nel mondo del lavoro come figura commerciale per la H3G Italia. Tra il 2009 ed il 2010 ricopro il ruolo di PR Executive Assistant per un’agenzia di PR e Mktg a Manhattan, New York City. Dal 2011 lavoro come Project e Marketing Manager presso il Gruppo Voltan Way, pastificio veneziano tra più importanti in Europa. Nel 2012, per hobby e passione, fondo un’agenzia specializzata nella creazione e produzione di eventi.

Creativo, socievole, curioso.
elisa-santello-frontiera

Elisa Santello

Graphic designer

Nasco a Venezia e sono laureata in Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva presso l’Accademia di Belle Arti a Venezia. Mi occupo di comunicazione e grafica (web e fotografica), con l’obiettivo di sorprendere e scardinare le regole per creare un sogno, un’emozione. Cerco l’ispirazione in tutto quello che mi è attorno mentre sono in macchina, quando viaggio o faccio la spesa e appunto idee ovunque, anche su fazzoletti, o su un vetro appannato.
Amo quello che faccio perché mi obbliga a pensare a cose belle. Lavoro come graphic designer per Dainese.

Ribelle e sognatrice incallita.
elio-parodi

Elio Parodi

SEO italiano e inglese

Nasco a Genova e sono laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Genova. Mi occupo di SEO intesa come Search Experience Optimization più che come Search Engine Optimization. Che cosa significa? Significa che per me la prima pagina sui motori di ricerca è solo una parte del lavoro, e spesso è il risultato di una serie di step volti a migliorare l’esperienza degli utenti sui siti. Analizzo i dati, i percorsi e i click e trasformo questi dati in processi di ottimizzazione. Adoro questo lavoro perché è in costante evoluzione, nulla è mai uguale a ieri e ogni giorno c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Analitico, studioso, preciso.
img_4136

Giulia Maddalena

Web developer

Laureata in informatica, dopo un master in graphics e web design decido che questa è la mia strada. Lavoro nel mondo del web dal 2011. Mi affascina tutto quello che ancora non so: amo la sfida, voglilo far funzionare tutto <! — e al meglio —> . Mi occupo di codice, conosco tutti i principali CMS e diversi framework, ma cerco sempre di approfondire e scoprire le novità del mondo web. Ho lavorato in varie web agency come web developer. Oggi vivo e lavoro in Australia.

Esplosiva, curiosa, problem solver.

Anna Rossi

Illustratrice

Nasco nella provincia di Padova e sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Grafica d’Arte. La mia naturale propensione verso l’arte e la forte voglia di comunicare mi hanno portato a sviluppare una predilezione per l’illustrazione. Nel tempo ho trovato un mio personale stile per raccontarmi e raccontare attraverso le immagini messaggi ed emozioni, collaborando con diverse case editrici per illustrazioni di collane e volumi ( Unicopli srl, DBS Zanetti , Piazza Editore). Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi modi per comunicare, vorrei tenere vivo il bambino che c’è dentro ognuno di noi.

Creativa, comunicativa,  sognatrice… anche ad occhi aperti!
ilya-samolienko

Ilya Samoylenko

SEO in lingua russa | Web developer

Focalizzato soltanto sui risultati, sono un Digital Marketing Manager con esperienza nel posizionamento di siti web in lingua russa per la Russia e per una serie di paesi a influenza russa. Sono anche esperto di strategie e realizzazione di campagne PPC nella stessa area geografica.

Ambizioso, determinato, analitico.

Partner

Possiamo contare su una rete di partner
specializzati in Italia e all’estero.


Francia, Germania, Cina, Nord Africa.