Ideare, organizzare e promuovere un evento per pubblicizzare la nuova cipolla dolce Clara ai professionisti del settore alimentare. L’evento è stato concepito per essere un format replicabile.
L’evento Bienvenida Clara
Il 18 ottobre 2018 si è svolto il primo di un ciclo di eventi dedicato alla nuova cipolla dolce Andrea Plafoni, che si è svolto al Centro Agroalimentare di Roma.
Bienvenida Clara si è svolto attorno ad uno showcooking che ha avuto come protagonista lo chef Fabio Campoli, con tante ricette, della tradizione romana e non, a base di cipolla dolce. Abbiamo stimolato l’interazione fra le persone con due diversi obiettivi: raccogliere dati e aumentare la visibilità dell’evento attraverso i profili social personali.
Due hostess hanno regalato gadget (magliette con la il disegno della cipolla dolce Clara, diventato nel frattempo uno dei personaggi realizzati con disegni a mano per Andrea Plafoni). e invitato i presenti a fotografarsi insieme a cartelli che rappresentavano modi di dire romani, modificati per l’occasione.
L’evento è stato promosso con una serie di attività di comunicazione offline e online. Azioni di field marketing nei giorni precedenti all’evento si sono sommate ad una strategia di promozione social.
Chi è Andrea Plafoni Srl
Andrea Plafoni Srl è un’azienda della provincia di Verona che produce e commercializza cipolle, aglio e scalogno. Le cipolle vendute sono bianca, dorata, borettana e rossa. I clienti di Andrea Plafoni vanno dai mercati ortofrutticoli cittadini alle catene di supermercati, in Italia e in Europa. Realizza un fatturato annuo di circa 4,5 milioni di euro.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni