Realizzare la nuova immagine coordinata di Campello Marine.
Concept creativo
L’evoluzione commerciale di Campello Marine ha fatto sì che fosse necessario un rebranding, passando dal vecchio logo (rosso e nero) al nuovo logo da noi realizzato, da cui poi viene mutuata l’intera immagine coordinata del brand. Abbiamo voluto recuperare la caratteristica C con “ondina” ormai divenuta “celebre” nel campo della nautica sul territorio, ricostruendone la forma e affiancandola ad un lettering su 2 righe, più compatto e più performante per l’utilizzo digital. A livello cromatico abbiamo escluso l’utilizzo dei colori nero e rosso, troppo associati alla performance sportiva, per virare sull’oro e su un tono specifico di blu-grigiastro, richiamando l’alto di gamma di cui Campello Marine è rappresentante sia in virtù dei marchi di cui è concessionaria ufficiale, sia per l’alto livello di servizio fornito ai propri clienti. L’immagine coordinata è stata applicata anche alla realizzazione del nuovo sito Campello Marine, di cui abbiamo curato il design.
Il lavoro si inserisce nell’ottica di una collaborazione continuativa di marketing e comunicazione che ci vede impegnati nel coordinamento e nell’attuazione di una lunga serie di attività, dai social alle campagne pubblicitarie, fino ad azioni di lead generation più complesse, per promuovere sia l’attività commerciale che il noleggio barche.
Chi è Campello Marine
Dal 1998 Campello Marine si occupa di vendita barche, motori e accessori per la nautica ed è concessionaria di importanti marchi fra cui Boston Whaler, Pirelli TecnoRib e altri. Campello Marine Rent è anche la rete di noleggio più vasta e completa d’Italia, con darsene in tutto l’alto Adriatico.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni