Realizzare l’identità del nuovo brand Odibuy, applicandola ai primi materiali di comunicazione.
Il futuro del punto vendita è qui
Il branding Odibuy racconta di un marchio che nasce per “spostare in avanti” l’orologio e costruire un futuro diverso da quello che abbiamo sempre conosciuto. Odibuy propone infatti un modo nuovo e integrativo di concepire lo shopping fisico. Il mezzo digitale si mette al servizio delle persone e delle comunità, per produrre valore e dare un’opportunità in più al tessuto commerciale delle città. Oltre a nascere da una visione, Odibuy è anche il risultato di un’innovazione tecnico-digitale, interpretata dai colori e dal lettering utilizzato per il logo e per l’identità visual. L’elemento circolare, composto da un pattern ripetuto, rappresenta appunto la “circolarità” di una visione che mira a dare sostegno alle attività dei territori e alle realtà di piccole dimensioni. Un’idea di digitale al servizio delle persone che coniuga innovazione ed etica.
Il viola è il main color, con le sue molte gradazioni. La visual identity è stata applicata soprattutto in presentazioni, brochure, biglietti da visita, video promzionale e sito web.
Chi è Odibuy
Odibuy è una startup italiana nata nel 2023 che permette di trasformare la vetrina di un negozio in un touch point interattivo per vendere in ogni momento, anche quando il negozio è chiuso. Questo innovativo sistema di vendita permette di combinare i vantaggi del commercio fisico con i benefit dell’acquisto online, offrendo al commercio fisico un’opportunità in più che permetta di valorizzare al meglio l’identità di un negozio, la sua vetrina e la sua posizione fisica. Odibuy è stata selezionata fra le migliori 10 idee dal concorso MITdesignX Venice 2023. Odibuy è un’idea di Alessandro De Marco, titolare di Frontiera Connection.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni