Realizzare l’immagine coordinata di Palazzo Martinelli Dolfin.
Concept creativo
Per creare l’identità del brand siamo partiti dall’analisi delle caratteristiche distintive di Palazzo Martinelli Dolfin, sia fisiche che concettuali: ci troviamo in un palazzo settecentesco finemente restaurato che si caratterizza per un doppio livello di arcate nel corpo centrale dell’edificio, affacciato su un canale. Nonostante la storicità del luogo, gli interni sono finemente restaurati e arredati con stile contemporaneo dal gusto internazionale. Inoltre, Palazzo Martinelli Dolfin è uno smart hotel senza reception fisica: check-in e check-out avvengono online e gli ospiti accedono alla struttura tramite codice univoco.
Questi elementi hanno fatto sì che il logo incorporasse al proprio interno 3 diverse identità: la classicità di un palazzo storico veneziano (interpretata dal font graziato dominante), la tecnologia (rappresentata dal color turchese in contrasto col bianco o con il blu notte) e dal font tecnico-geometrico delle appendici del logo e la differenziazione della struttura (identificata tramite le 3 arcate che compongono il pittogramma).
Il payoff “Luxury Made Simple” infine, racchiude in sé l’idea di soggiorno proposta da Palazzo Martinelli Dolfin, con il quale si è avviata un’attività di collaborazione continuativa che ci vedrà impegnati su vari fronti per la comunicazione interna ed esterna e la promozione della struttura sul mercato internazionale.
Chi è Palazzo Martinelli Dolfin
Situato a pochi passi da Piazzale Roma e dalla stazione ferroviara di Santa Lucia, Palazzo Martinelli Dolfin è uno smart hotel a Venezia ricavato all’interno di una dimora Settecentesca finemente restaurata. Gli ospiti utilizzano la struttura utilizzando un codice univoco per accedere a tutti gli spazi.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni