Realizzare una campagna pubblicitaria per promuovere la vendita di veicoli nuovi attraverso la leva dell’incentivo pubblico.
La strategia, in sintesi
Si sa: le cose pubbliche, spesso, sono molto intricate. La campagna di advertising realizzata per Campello Motors si basa su questo credo comune, in genere abbastanza vero, per attirare l’attenzione del pubblico. “Gli incentivi statali sono una giungla? Non perderti: con Campello Motors vai sul sicuro”. Il visual, impattante e fuori dal comune per il settore, aiuta a costruire con un piccolo stratagemma quel legame di complicità fra l’azienda e il pubblico, in quanto entrambi devono “convivere” con le complicazioni e le norme pubbliche.
Il contesto diventa quindi pretesto creativo e la competenza di Campello Motors il ponte che permette di portare a termine “l’obiettivo” del cliente: orientarsi nella giungla e concludere un acquisto vantaggioso. Inoltre, il tema visivo green richiama immediatamente ad un’offerta ecologica e agli esempi indicati nella creatività (auto ibride o elettriche).
La diffusione della campagna
La campagna è stata declinata su carta stampata, social e radio.
Chi è Campello Motors
Campello Motors nasce nel 1995 come concessionaria Fiat per Venezia e Mestre. Oggi è concessionaria ufficiale di tutti i brand del Gruppo FCA (FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep e FIAT Professional), Nissan, SsangYong e XEV Italia. Con 4 sedi fra Mestre, Padova e Mirano, l’azienda fattura circa 200 milioni di euro l’anno. Campello Motors è fra le più importanti aziende del settore in Veneto e a livello italiano ed è attiva anche nel settore del noleggio.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni