Realizzare la campagna pubblicitaria per la promozione della collezione autunno-inverno 2019-2020 del marchio Amix.
La strategia, in sintesi
Amix si distingue per due cose: un pubblico estremamente trasversale (ogni età e ogni esigenza) e uno spiccato senso dell’autoironia. La campagna nasce per una diffusione multicanale, sia offline che online (cartaceo, cinema e social soprattutto) e deve quindi attirare l’attenzione del pubblico in un mercato estremamente saturo, abituato inoltre ad una serie di canoni e cliché ormai consolidati.
La campagna multisoggetto si basa sulla decontestualizzazione del prodotto, per generare un effetto sorpresa che colpisce il pubblico e per enfatizzare il carattere del brand. Una serie di soggetti indossano pantofole caricaturali in situazioni insolite, riconoscendosi fra loro come parte di una sola comunità.
“Perfette, in ogni occasione” diventa quindi il manifesto di uno stile di vita rilassato, ma contemporaneo, in cui lo stress lascia spazio al sorriso, all’ironia. Ma non solo: il claim è anche concretizzazione verbale della forza commerciale dell’azienda, che risiede proprio nella vasta gamma prodotti (adatti, appunto, ad ogni esigenza).
La diffusione della campagna
La campagna autunno-inverno Amix è stata diffusa principalmente nel web tramite i social network, nei cinema del nordest (spot pubblicitario prima delle proiezioni), in altri supporti cartacei ed in riviste nazionali fra cui Nuovo, Di Più e altre.
Chi è Amix
Amix è un brand di Compacomm Srl, azienda attiva da oltre 30 anni nel settore delle calzature e in altri settori. Amix propone mediamente 600 referenze estive e 400 invernali, per un pubblico ampio e variegato: per tutte le età, tutte le esigenze e tutte le stagioni.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni