Realizzare la campagna pubblicitaria per Campello Motors con l’obiettivo di promuovere il nuovo showroom Opel come concessionaria ufficiale a Venezia.
Concept creativo
L’obiettivo è creare un’associazione di idee immediata fra due brand: Opel e Campello Motors. Mentre, al tempo stesso, è necessario considerare le linee guida internazionali che Opel impone con l’utilizzo del suo marchio.
Nasce così una campagna multicanale declinata su stampa, web, social, radio e altri strumenti. Il testo, molto diretto e informativo, sostiene e “stempera” l’enigmatico visual minimalista, essenziale ed astratto: il frontale di un’auto Opel diventa simbolo dell’intera gamma del brand. La pubblicità si slega quindi dalla rappresentazione del prodotto in quanto tale – che non sarebbe mai del tutto esaustiva – per approdare ad un’idea più evocativa e profonda del marchio, capace di suggerire già una reason why per l’acquisto, seppur implicitamente. L’utilizzo di un elemento visivo forte e svincolato da ogni schema fa sì che l’attenzione si concentri esclusivamente sul riconoscimento immediato del brand Opel e sui valori di evoluzione, tecnologia e design che la casa tedesca intende promuovere, come motivo per la scelta del marchio. La semplicità del testo compensa il tutto con un’informazione di facile memorizzazione.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni