Branding / Strategia marketing / Web design / Creatività pubblicitaria / Digital marketing / Servizi fotografici
Missione
Impostare il rilancio del marchio di ciabatte Amix, aprendo i primi canali di comunicazione e pianificando il lancio sia della campagna estiva 2019 che dell’intero anno 2019.
La strategia, in sintesi
Il marchio Amix esiste dal 2007, ma finora non ha mai comunicato verso il consumatore finale. Il lancio della collezione estiva 2019 segna anche il debutto di un nuovo sito web dal taglio modaiolo (lontano per aspetto e filosofia da quello dei competitor), mentre vengono aperti i canali social.
Data l’ampia gamma prodotti, viene fatta una scelta che porta il consumatore a ragionare per stili e tematiche. La comunicazione punta alla notorietà, all’awareness e alla produzione di contatti per i punti vendita fisici attraverso varie azioni di digital marketing (fra cui social advertising e Google Ads), una serie di eventi in località balneari, collaborazioni e co-marketing con realtà complementari, advertising offline e una strategia social improntata ai micro-influencer.
La campagna 2019
Amix è la ciabatta per tutte le età, tutte le esigenze e tutti i gusti. Una serie di personaggi incarnano un segmento di pubblico Amix, esprimendo emozioni attraverso la posa e una frase che si basa su un gioco di parole attorno al nome Amix.
Il prodotto, che spesso è caratterizzato dalla pianta, viene quindi esposto tenuto in mano ed associato ad un mood specifico che rappresenta lo stile della gamma estiva del brand. Questi scatti saranno di ispirazione per un gioco social che si svolgerà in estate attorno all’hashtag #amixdiamond.
Chi è Amix
Amix è un brand di Compacomm Srl, azienda attiva da oltre 30 anni nel settore delle calzature e in altri settori. Amix propone mediamente 600 referenze estive e 400 invernali, per un pubblico ampio e variegato: per tutte le età, tutte le esigenze e tutte le stagioni.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni