Realizzare il design e l’organizzazione dei contenuti nel nuovo sito Campello Marine.
Concept creativo
L’evoluzione di Campello Marine e la sua espansione ha richiesto di ripensare e ridisegnare il sito web, con un duplice obiettivo: da un lato rendere più accattivante l’aspetto visivo del sito, dall’altro aumentare la user experience con un’organizzazione dei contenuti più accorta e coerente con le esigenze dell’azienda.
Da queste premesse nasce un design che punta all’impatto immediato, concepito attraverso grandi fascioni corrispondenti ad aree di contenuto intervallati da elementi di stacco visivo e supportati da pagine di approfondimento concepite in maniera razionale, così da agevolare la fruizione dell’ampio contenuto disponibile sul sito, che è stato anche ripensato e riscritto da noi. Al contempo, il nuovo sito agevola la navigazione da smartphone, puntando ad aumentare il posizionamento nei motori di ricerca e ad offrire agli utenti una miglior esperienza di navigazione. Il nuovo sito è stata anche la prima attuazione pratica della nuova identità di marca ideata e realizzata da Frontiera Connection.
Il lavoro si inserisce nell’ottica di una collaborazione continuativa di marketing e comunicazione che ci vede impegnati nel coordinamento e nell’attuazione di una lunga serie di attività, dai social alle campagne pubblicitarie, fino ad azioni di lead generation più complesse, per promuovere sia l’attività commerciale che il noleggio barche.
Chi è Campello Marine
Dal 1998 Campello Marine si occupa di vendita barche, motori e accessori per la nautica ed è concessionaria di importanti marchi fra cui Boston Whaler, Pirelli TecnoRib e altri. Campello Marine Rent è anche la rete di noleggio più vasta e completa d’Italia, con darsene in tutto l’alto Adriatico.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni