Concepire una campagna di comunicazione per gli ecoincentivi auto, capace di distinguersi, attrarre e farsi memorizzare.
Un visual minimalista e un messaggio diretto
Gli ecoincentivi rappresentano un’opportunità di vendita imperdibile per una concessionaria. Tuttavia, trattandosi di un contributo pubblico, non sono distintivi e non possono essere reclamati come “propri”. Al tempo stesso, poiché i fondi pubblici sono limitati, il tempo (nella vendita) gioca un ruolo fondamentale.
Nasce così una campagna di comunicazione dal gusto minimalista, che punta a catturare l’occhio e invita il target “senza mezzi termini” a passare dal pensiero all’azione. Incentivandolo inoltre attraverso la possibilità di cumulare gli ecobonus con promozioni aggiuntive specifiche e personalizzate. La campagna, di cui qui vediamo un esempio di declinazione creativa, è stata pubblicata su media cartacei locali, radio, web e social.
Chi è Campello Motors
Campello Motors nasce come concessionaria Fiat per Venezia e Mestre. Oggi è concessionaria ufficiale di tutti i brand del Gruppo FCA (FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Jeep e FIAT Professional), Nissan, SsangYong, XEV Italia, Opel, KIA, Lotus e altri. Con 4 sedi fra Mestre, Padova e Mirano, l’azienda fattura circa 200 milioni di euro l’anno. Campello Motors è fra le più importanti aziende del settore in Veneto e a livello italiano ed è attiva anche nel settore del noleggio.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni