Realizzare la grafica del nuovo catalogo Amix per la collezione estiva 2020.
Una nuova immagine visiva per Casaservice
Casaservice veniva da un’immagine coordinata ormai risalente a qualche anno e che, nel tempo, aveva accumulato una serie di “deviazioni” e incoerenze. Inoltre, il linguaggio visivo non rappresentava più l’identità reale dell’azienda, che nel frattempo si era evoluta. A questo si aggiunge la volontà di dare il via ad un’operazione di rebranding più ampia, che coinvolga non solo l’aspetto visivo (considerato il primo passo) ma anche il linguaggio, i valori e tutti gli aspetti che fanno di un nome un marchio.
Nasce così l’esigenza di ricostruire l’identità del brand, volendo mantenere i segni grafici che l’avevano contraddistinta fino a quel momento. Viene perciò ricostruito il pittogramma, a cui viene dato maggior equilibrio e che viene “ripulito” da ogni sfumatura di colore.
Al tempo stesso, viene associato al brand un colore identificativo mai utilizzato nel settore: il vinaccia. Questo colore, che può apparire più acceso a monitor e più caldo su stampa, viene applicato a tutti gli elementi grafici: catalogo, crowner, rollup, u-tag e appenderia sui prodotti… Una modalità per “segnare il campo” nelle superfici di vendita, creando un punto visivo altamente riconoscibile e facilmente memorizzabile. Il vinaccia, nella sua variante in quadricromia a stampa, assume toni caldi e avvolgenti, richiamando l’ambiente intimo domestico.
Chi è Casaservice
Casaservice realizza zerbini, tappeti e tovaglie, sia per interni che per esterni: dalla cucina al bagno, dall’ingresso al garden, fino agli animali domestici. Distribuisce i propri prodotti nelle insegne della grande distrubuzione e presso rivenditori specializzati.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni