Realizzare in collaborazione con l’azienda e con due partner tecnici il nuovo sito Arredo3.
Nuovo sito web Arredo3, la sua filosofia
Il nuovo sito Arredo3 rappresenta un forte passo avanti rispetto al suo “predecessore”. Si è lavorato moltissimo a tutti i livelli: grafica, user experience, contenuti, funzionalità, raccolta lead. In estrema sintesi, il nuovo sito conta un numero doppio di pagine, costruite in modo da simulare la visita dell’utente all’interno di uno showroom o di un punto vendita. Fra i nuovi contenuti quelli prodotti per ogni singolo modello di cucina o living, ora consultabili con più composizioni e più informazioni. Totalmente rivista anche la sezione complementi (tavoli e sedie) e create da zero quelle accessori (maniglie, top, …) e news.
Un lavoro molto approfondito in termini di architettura del contenuto ha permesso anche di creare nuove funzionalità per l’utente, agevolando al massimo la ricerca all’interno di un così ampio ventaglio di contenuti. Ad esempio, l’utente può filtrare i prodotti per finiture e/o per stili, orientandosi nel sito come farebbe spontaneamente se si trovasse a tu per tu con un rivenditore. Il nuovo sito ha prodotto risultati significativi in tutti i parametri relativi alla qualità delel visite, dal tempo trascorso a navigare al numero di pagine consultate, dalle lead prodotte al drastico abbassamento del tasso di rimbalzo.
Chi è Arredo3
Arredo3 nasce nel 1984 e in poco più di trent’anni diventa uno dei maggiori produttori di cucine in Italia (quarto per fatturato). Oggi Arredo3 realizza cucine, mobili per soggiorni, tavoli e sedie, con una presenza in costante consolidamento nel mercato italiano e una crescita rapida all’estero, specialmente in Francia, Gran Bretagna, Spagna e Cina. Arredo3 fattura circa 130 milioni di euro.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni