Creare il brand Waffle Me e portare il maggior numero di clienti possibile al punto vendita nelle strade della zona di Covent Garden e di Greenwich Market.
L’attività di branding e street marketing
Waffle Me nasce per offrire un waffle da mangiare passeggiando per strada. Si rivolge a un pubblico estremamente eterogeneo perché dal teenager alla vecchia signora londinese, il waffle può attirare chiunque. Per Waffle Me abbiamo creato un’immagine coordinata semplice e scherzosa. Poi abbiamo stretto legami con alcuni degli artisti di strada del quartiere, a cui offrivamo i migliori waffle in cambio di un po’ di pubblicità live verso il loro pubblico. Quindi abbiamo avviato una serie di iniziative promozionali (degustazioni e offerte) sponsorizzate con una distribuzione di flyer nelle vie attorno al punto vendita. Infine abbiamo impostato la pagina facebook di Waffle Me, formando i due fondatori del brand affinché potessero gestirla da soli.
Chi è Waffle Me
Fondata nel 2013 da Giulio e Frieda, una coppia di ragazzi italiani emigrati a Londra, Waffle Me importa in Inghilterra una speciale ricetta olandese (stroopwafel) e la rielabora con un pizzico di gusto italiano. Un meltin pot che non avrebbe potuto trovare altra collocazione se non Londra. Oggi Waffle Me è stata venduta e Giulio e Frieda hanno cambiato vita. Ma questa è un’altra storia.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni