Partire da materiale fotografico e realizzare 14 video turistici per la linea speciale Vaporetto dell’Arte.
Video turistici per scoprire l’arte veneziana
L’intero tragitto del Vaporetto dell’Arte lungo il Canal Grande è costellato di bellezze storiche e artistiche di valore inestimabile. Per questo sono stati realizzati 14 video che raccontano ai turisti a bordo la storia dei palazzi che possono osservare lungo il percorso o che si apprestano a visitare. Li vedi quei monitor installati sul poggiatesta di ogni sedile? Sono gli schermi dotati di cuffiette e audioguida in 5 lingue utilizzati per proiettare i video. I video sono collegati ad un sistema di geolocalizzazione GPS che permette sempre il play automatico del giusto contenuto in base alla posizione del vaporetto.
Cos’è il Vaporetto dell’Arte
Il Vaporetto dell’Arte è stata una linea speciale di navigazione gestita da Vela SpA – Gruppo ACTV, il servizio di trasporto pubblico veneziano. Il Vaporetto dell’Arte collegava i principali musei della città e consentiva a chi era in possesso del biglietto di usufruire di una serie di vantaggi esclusivi durante la visita. Oggi il servizio non esiste più, ma questa è un’altra storia.
In questo sito utilizziamo i cookies per rendere più piacevole la navigazione. Continuando a navigare su questo sito acconsenti alla nostra Cookie Policy.OkClicca qui per maggiori informazioni